La Storia di Peron Fratelli

La famiglia PERON inizia l’esperienza nel settore orticolo già negli anni ’60 a Scandolara di Zero Branco con il papà Emilio che coltiva ortaggi in pieno campo su terreno in affitto.

Alla fine degli anni ’60 fu il primo del paese a sperimentare la coltivazione in serra e, insieme ad Adelino , il primogenito, ampliò via via la superficie fino ad arrivare a 6000 metri quadrati di serre per la coltivazione di pomodoro, fragole , melanzane. Nel frattempo anche il secondo figlio Roberto inizia a lavorare nell’azienda di famiglia. Nel 1972 Emilio acquista una proprietà a Quinto di Treviso e nel 1975 vi trasferisce l’azienda definitivamente.

All’inizio degli anni ’80 i figli introducono la produzione e la vendita di piantine di ortaggi ed in seguito – anche di fiori – abbandonando lentamente la coltivazione di ortaggi per il consumo finale.

In questi anni, il terzo figlio Adriano frequenta la scuola agraria e nel 1985 si diploma e si aggiunge ai due fratelli nell’azienda.
In pochi anni l’azienda si espande fino all’attuale dimensione di 17.000 metri quadri di serre in parte completamente computerizzate.
La passione, l’esperienza, la voglia continua di migliorarsi, sono gli ingredienti del nostro lavoro e che mettiamo al vostro servizio, venite a trovarci!